Vantaggi

Con THERMICAST gli Enti Locali (Comuni e Province) e le società incaricate della verifica gestiscono il Servizio di Ispezione sugli impianti termici a norma di legge, con efficienza, tagliando sui costi e ottimizzando le risorse a propria disposizione.

Risparmio e sicurezza. I cittadini usufruiscono della maggiore sicurezza derivante dai controlli e risparmiano grazie al funzionamento ottimale dei loro impianti.

Lotta agli illeciti. L’Ente Locale, il Comune o la Provincia, con il controllo e la verifica sulla manutenzione degli impianti termici ha l’occasione di creare un proficuo contatto con la cittadinanza in termini sia di comunicazione che di lotta agli illeciti. La verifica sugli impianti termici è un momento di comunicazione sul tema ambiente ed ecosostenibilità verso la cittadinanza e, al tempo stesso, di controlli severi su chi non è in regola con la manutenzione degli impianti termici.

Occupazione. Grazie all’attività di controllo e verifica sulla manutenzione degli impianti termici, gli artigiani o tecnici manutentori usufruiscono di una formazione e di un aggiornamento costanti; si creano nuovi posti di lavoro relativi alle risorse che dovranno occuparsi dei controlli e delle verifiche, contribuendo anche a fare uscire parte dei lavoratori dal “nero”.

THERMICAST, la soluzione software di Innovaway  S.p.A..

THERMICAST è il software gestionale di Innovaway  S.p.A. che permette di informatizzare ed automatizzare l’attività di verifica e di controllo sulla manutenzione degli impianti termici.

Per gli Enti Locali: con THERMICAST Comuni e Province gestiscono internamente e a costo zero il Servizio di Ispezione degli Impianti termici. Grazie al software gestionale realizzato con tecnologia web, gli Enti non hanno bisogno di esternalizzare, affidando ad un fornitore di servizi esterno l’attività di verifica e controllo sulla manutenzione degli impianti termici. Ciò consente a Comuni e Province di operare controlli severi e monitorare l’intero procedimento di ispezione e verifica, senza sprechi e tagliando i costi.

Per le società di verifica: THERMICAST è la soluzione software che permette alle società incaricate da Comuni e Province di gestire la verifica e il controllo sulla manutenzione degli impianti termici in modo sicuro, affidabile e senza errori. Un’unica interfaccia a cui hanno accesso diversi utenti con diversi profili, tante quante sono le risorse dedicate all’attività di verifica. Uno specifico profilo è riservato ai manutentori che devono inviare copia del report di controllo tecnico e scaricare i Bollini Verdi.

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Linkedin