Thermicast e il MAV online

Thermicast 2.0, la release del software per il controllo degli impianti termici, ha una nuova funzionalità: i bollini verdi si possono acquistare direttamente online.

Il software gestionale Thermicast permette la creazione e la gestione del catasto degli impianti termici installati sul territorio ed il completo monitoraggio delle verifiche effettuate, come previsto dalla L. 10/91, D.P.R. 412/93, D.P.R. 551/99, DGLs 192/05, 311/06 e D.P.R. 74/2013.

Nella release 2.0, oltre ad essere stato rivisto ed aggiornato l’intero software, migliorando ed ottimizzando così le sue prestazioni e funzionalità, nonché la navigabilità ed il web design, è stata sviluppata una delle fasi più delicate della gestione degli RCT: quella legata all’acquisto dei bollini.

E’ stata realizzata, infatti,  una procedura software che permette l’acquisto online dei bollini, rendendo i diversi steps più semplici, veloci ed affidabili.

thermicast

 

 

 

 

 

 

 

 

Con pochi clic, infatti, una volta selezionata la campagna per la quale si effettua l’acquisto,  il numero di bollini e le rispettive caratteristiche e confermato il processo, il sistema invia tutte le informazioni direttamente alla Banca che si occupa di gestire i pagamenti ed i dati relativi ai bollini da acquistare.

thermicast

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Su Thermicast, a questo punto, vengono riservati i bollini richiesti e creato il MAV da utilizzare per il pagamento.

Nel momento in cui il pagamento viene completato e perviene alla Banca sul portale viene visualizzato lo stato di PAGATO ed i bollini vengono resi disponibili per i manutentori.

E’ stata, infatti, ottimizzata anche la procedura riguardante i bollini stessi che sono stati dematerializzati e resi virtuali.

I bollini verdi non devono essere più stampanti dagli Enti ed i manutentori non devono più recarsi a fare file di ore e ore per ritirarli: una volta acquistati possono essere direttamente scaricati dalla piattaforma Thermicast.

L’utilizzo delle procedure di acquisto online dei bollini agevolano ed alleggeriscono notevolmente il lavoro di chi utilizza Thermicast.

L’ufficio tecnico di Innovaway, che si occupa dello sviluppo software, cerca, infatti, di rispondere al meglio alle esigenze dei clienti, di cogliere ogni insight e suggerimento per rendere sempre più completo e soddisfacente l’applicativo.

I programmatori e sviluppatori Innovaway, si aggiornano costantemente per essere sempre informativi sulle novità normative e tecnologiche che possono ricadere sui prodotti sviluppati per poter realizzare applicazioni software di tipo gestionale personalizzate ed altamente performanti.

Costantemente, infatti, viene curata sia la manutenzione correttiva che adeguativa ed evolutiva dei prodotti del Gruppo Innovaway.

Gli Enti Locali (Comuni e Province) e le società incaricate della verifica che scelgono di utilizzare Thermicast avranno numerosi vantaggi: potranno gestire il Servizio di Ispezione sugli impianti termici a norma di legge, con efficienza, tagliando i costi ed ottimizzando le risorse a propria disposizione e monitorando l’intero procedimento di ispezione e verifica.

Le società di verifica, invece, potranno svolgere le attività di loro competenza in modo affidabile e senza errori, grazie ad un’unica interfaccia a cui avranno accesso diversi utenti con diversi profili, tante quante sono le risorse dedicate all’attività di verifica.

Thermicast è, quindi, una soluzione utile, semplice da utilizzare, sicura, affidabile ed aggiornata sia rispetto alle normative del settore sia alle ultime tecnologie e novità informatiche.

Per avere ulteriori informazioni sulle caratteristiche specifiche del software clicca qui

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Linkedin