THERMICAST per Comuni e Province

THERMICAST è il software gestionale per la verifica e il controllo sulla manutenzione degli impianti termici che viene incontro alle esigenze dell’Ente che intende gestire internamente il servizio.

Chiedi un preventivo

Gli Enti Locali, Comuni e Province, possono decidere di esternalizzare il Servizio di Ispezione degli impianti termici affidandolo a Società di Verifica esterne, oppure possono decidere di gestire la verifica e il controllo sugli impianti termici all’interno, destinando unità operative e risorse al servizio.

Gestire internamente il Servizio di Ispezione degli impianti termici permette agli Enti Locali di controllare fase per fase il processo di verifica e controllo sulla manutenzione degli impianti termici. Grazie alla gestione interna, gli Enti Locali conservano un controllo assoluto sul Servizio. Un controllo molto utile soprattutto per quanto riguarda il monitoraggio sulle irregolarità e gli eventuali illeciti legati al controllo e alla manutenzione degli impianti termici.

L’outsourcing – o esternalizzazione – del Servizio di Ispezione degli impianti termici, è diventata la scelta comune a molti Enti Locali che non avendo personale interno da dedicare al servizio, o non volendo effettuare investimenti in formazione, o anche semplicemente per attivare il servizio in tempi più rapidi e a costi competitivi, decidono di affidare il servizio ad un fornitore esterno con competenze specifiche, che si ritiene siano difficili da replicare all’interno della propria organizzazione.

THERMICAST, il software gestionale per il controllo sulla manutenzione degli impianti termici, da un lato permette agli Enti Locali (Comuni e Province) di gestire con efficienza il Servizio di Ispezione degli impianti termici, tagliando costi e risparmiando tempo. Dall’altro, grazie ad un‘interfaccia veloce e semplice da utilizzare permette alle risorse interne di acquisire velocemente le competenze necessarie. Ad esempio, quelle relative alla verifica e alla pianificazione delle visite ispettive sugli utenti forniti dal Catasto impianti termici.

THERMICAST è disponibile anche in modalità SaaS (Software as a Service). Con questa formula, a fronte di un modesto canone mensile, l’Ente Locale potrà utilizzare il software senza sostenere costi aggiuntivi relativi alla piattaforma tecnologica, alla connettività, alla manutenzione e assistenza etc.

 

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Linkedin