Servizi

Chiedi un preventivo

Un’attività come quella del controllo e della verifica sulla manutenzione degli impianti termici può costare cara: incrociare informazioni e dati come quelli provenienti dal Catasto Impianti Termici del Comune di riferimento con le anagrafiche e i documenti cartacei, organizzare l’attività di verifica pianificando l’agenda delle visite ispettive, comunicare con i manutentori, fornire la documentazione utile e diramare gli avvisi alla cittadinanza, archiviare i documenti e i certificati relativi alla manutenzione, distribuire i bollini verdi per gli impianti termici, registrare i risultati dell’attività di verifica e monitorare l’attività di ogni singolo cittadino. Sono solo alcune delle fasi contenute nell’attività di verifica ed ispezione sulla manutenzione degli impianti termici che Province e Comuni sono tenuti ad effettuare per legge.

Attività critiche che con una gestione tradizionale del servizio impiegano un numero elevato di risorse, tempi e costi senza assicurare risultati rapidi e precisi.

Una gestione automatizzata permette, invece di:

  • destinare meno risorse alla gestione dell’ispezione e del controllo sugli impianti termici;
  • organizzare il lavoro in maniera efficiente con un notevole risparmio di tempi ed energie;
  • monitorare in tempo reale il lavoro delle Ditte di manutenzione;
  • conoscere in tempo reale lo stato di un impianto termico;
  • individuare più facilmente eventuali irregolarità;
  • semplificare gli adempimenti burocratici.

Soluzioni automatizzate come THERMICAST, il software per la verifica e il controllo sulla manutenzione degli impianti termici di  Innovaway SpA. THERMICAST è la soluzione software pensata per Comuni, Province ed Enti incaricati della verifica sugli impianti termici che intendono risparmiare sui costi, rispettare gli obblighi di legge sul Servizio di ispezione degli impianti termici e assicurare il rispetto dell’ambiente.

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Linkedin