Pisa sceglie THERMICAST

Tra i clienti che hanno scelto THERMICAST, per la gestione del Servizio di ispezione degli Impianti Termici, c’è l’Agenzia Energetica della Provincia di Pisa, AEP.

L’Agenzia nasce nel 1998 “per la definizione e l’attuazione concreta a livello locale di una serie di azioni miranti a migliorare la gestione della domanda di energia mediante la promozione dell’efficienza energetica, a favorire un migliore utilizzo delle risorse locali e rinnovabili ed a migliorare la protezione dell’ambiente; per lo sviluppo delle attività in campo energetico-ambientale attraverso consulenze, studi, analisi,ricerche, organizzazione di corsi e convegni, diffusione di tecnologie e risultati, informazione e formazione”. Obiettivi ambiziosi che l’AEP persegue attraverso un’organizzazione efficiente e l’impiego di tecnologie all’avanguardia.

Tra di esse, THERMICAST, utilizzato per la gestione del Servizio di Ispezione degli Impianti Termici, di cui l’AEP si occupa sia per la Provincia che per il Comune di Pisa. Dal 2010 la manutenzione e il controllo sugli impianti termici nel territorio di competenza del Comune e della Provincia vengono effettuate attraverso THERMICAST.

THERMICAST è il software per la gestione completa e integrata dell’Ispezione degli Impianti Termici che consente a Società di Verifica, Enti (Comuni e Provincie)Ditte di Manutenzione di ottimizzare i tempi e risparmiare quei costi legati alla verifica degli impianti termici, altrimenti sostenuti con l’impiego di tecnologie o di procedure obsolete.

Con THERMICAST, l’AEP gestisce il Controllo degli impianti termici a Pisa e Provincia costantemente nel rispetto delle normative vigenti, grazie al servizio di Manutenzione straordinaria o integrativa realizzato da Cesaweb: variazioni e adeguamenti alla normativa vigente e a esigenze interne dell’Agenzia.

La Manutenzione Straordinaria o Evolutiva, in realtà, va a completare il software, ricco di funzionalità: gestione del Catasto Impianto Termici del Comune/Provincia, gestione delle ispezioni (sorteggio campione, programmazione, pianificazione e fasi post-controllo); organizzazione squadre di verifica; ottimizzazione percorsi e calendario appuntamenti dei verificatori; gestione di eventuali sanzioni; gestione richieste Bollino Verde dalle Ditte di Manutenzione.

Oltre a semplificare e ottimizzare l’organizzazione del Servizio di Ispezione sugli Impianti Termici, THERMICAST accelera e facilita le comunicazioni da manutentori e Enti incaricati di effettuare i controlli a campione sulla Manutenzione degli Impianti Termici. Le Ditte di Manutenzione, infatti, hanno accesso ad aree riservate dalle quali possono caricare i Rapporti di Controllo Tecnico effettuato sugli impianti dei privati. Possono, inoltre, fare richiesta del Bollino Verde, necessario per rilasciare il Report al cittadino, attestando la manutenzione effettuata.

Per l’AEP, lo staff tecnico di Innovaway S.p.A. si è occupato prima di effettuare un’accurata analisi dei processi dell’Agenzia, poi di personalizzare il software di base. THERMICAST, infatti, funziona attraverso apposite tabelle parametriche che gli permettono di adeguarsi velocemente alle esigenze del cliente, previa codifica dei processi interni dell’Ente nei parametri delle tabelle. Un’operazione di codifica attenta e precisa che Cesaweb effettua per ciascun cliente che decide di affidarsi a THERMICAST.

Se sei interessato a THERMICAST, clicca qui e chiedi un preventivo gratuito.
Un nostro consulente ti contatterà per fornirti informazioni e per una demo gratuita.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Linkedin